Basta passare su questo blog e leggere solo gli ultimi due post per capire come la penso sul pericolo mussulmano. Figurarsi poi se non concordo sulla necessità di segnalare questa barbarie della lapidazione delle adultere e provocare, con questa segnalazioni, l'indignazione generale.
Tuttavia penso pure che nessuno può farsi maestro sulla legislazione di altri paesi, sui loro costumi e sul modo di mantenere l'ordine pubblico. Io sono contro la pena di morte, ma non credo sia giusto (né possibile) cambiare le leggi degli altri. A maggior ragione sono contrario al modo con cui la pena di morte viene applicata in Iran, impiccaggione per i gay, lapidazione per le donne che vogliono avere una vita sessuale al di fuori del matrimonio (un uomo che non hanno scelto e che magari ha 40 anni di più di lei).
Non credo che le civiltà siano equivalenti, anzi penso che quella occidentale sia avanzata mentre altre siano di un livello etico-sociale inferiore.
Ciò premesso ritengo che la richiesta (e, a maggior ragione, la pretesa) di salvare la vita di Sakneh sia una interferenza nel sistema giudiziario di un paese sovrano.
Hanno il diritto di lapidarla e quando la lapideranno questa barbarie sarà un monito per noi europei e, soprattutto, per le nostre ragazze.
10 commenti:
lapidarla con il nostro silenzio colpevole? mai
che sappiano che nei paesi occidentali (e scommetto anche da loro) la barbarie non è accettata
forse non si fermeranno, ma almeno non si potrà dire che da noi il loro gesto è passato come niente fosse
no, no !! niente silenzio. Facciamo tutto il casino possibile, mostriamo al mondo quanto siamo superiori. Quanto loro siano barbari.
Magari lo capiscono finalmente anche i cretini ;)
PS: non leggi le mail?
letto e risposto
:)
WW
abilmente provocatorio, come sempre:-)
ho tradotto il post in un'altra lingua
grazie Arci
WW
caro ALTER lo trovi provocatorio?
cara WW ho visto: molto discreto ;))
Wow, su questo fatto ho un pensiero deleterio, ma solo per me. Tutti gli altri potranno mettersi l'anima in pace.
Immagino che non ti stupirai se non trovi miei commenti a questa roba. E voglio augurarmi che non avrai la spudoratezza di chiamarla provocazione, perché giuro che ti frantumo le palle a suon di calci.
caro GIANS, il pensiero deleterio dev'essere l'ispirazione del tuo post sulla pena di morte: una cazzata!
che hai da scalciare BARABARA?
Una cosa è il giudizio morale, un'altra sono le questioni di diritto.
Il mio giudizio è netto sulla barbarie, per il resto quello è un paese (dittatoriale, teocratico fin che vuoi) ma sovrano.
Posta un commento