martedì 31 agosto 2010

lapidario

Oggigiorno più stupido di un comunista c'è solo una ragazza occidentale che si fidanza, o peggio, sposa un uomo mussulmano.

Ascoltando Gheddafi lo capirebbero, forse ....

22 commenti:

AlterEgo ha detto...

una volta, oltre dieci anni orsono, un amico mi disse di diffidare delle donne dell'est...

Arci ha detto...

caro ALTER chi ha paura diffida di tutto. Ma il mio è un (pre)giudizio suffragato da validi e numerosi esempi.

Per fortuna hai fatto di testa tua ;)

Camilla ha detto...

Ho un amico carissimo metà iraniano e mi ci fidanzerei volentieri. Il problema non sono i mussulmani in sè, anche se molti purtroppo fanno parte della peggior feccia maschile, quella violenta possessiva e malata. Categoria per altro che vanta anche molti rappresentati bianchi italiani e cattolici, tutti accomunati nella stupidità. Quindi no, Arci, non sono per nulla d'accordo. Se passiamo agli steccati perdiamo di vista il vero problema, cioè la dilagante idiozia che è la stessa che spinge quelle oche ad andare a sentire lo schifoso.

Arci ha detto...

Le oche, cara Cami, penso anche io che non abbiano capito quel po' che c'era da capire dal discorso dello schifoso dittatore.
Quelle tra loro che si sono convertite anche peggio.

Non ti chiedo di essere d'accordo con me. Alla tua età è giusto che prevalga l'ideale sulla dura realtà.
Però - te lo dico come lo direi alle mie figlie che hanno qualche anno più di te - non fidanzarti con un mussulmano. Ma neanche con un cattolico che passa le sue giornate in sagrestia, né con un ebreo col cappellaccio nero e i riccioletti.

Orientati per un agnostico che ha letto, e capito, Voltaire, Russel e Sciascia.

Uno così lo conosco ma non ha più l'età ;)))

Camilla ha detto...

Non è una questione di ideali contro realtà. Ho avuto la fortuna di conoscere persone che sfuggono agli stereotipi e quindi lo faccio presente. Forse perché sono brava a scegliere le persone di cui mi circondo, a prescindere dalla religione. Tu fai un ragionamento molto giusto, che è "non scegliere una persona estremista perché in virtù di questo non è in grado di rispettare le tue idee" ed io sono d'accordissimo. Però non riguarda tutti i mussulmani, e lo volevo precisare proprio pensando al mio amico, che è una persona liberale e di grande intelligenza e che non potrebbe che rimanere male leggendo queste cose, anche se capisco lo spirito con cui tu le hai scritte. Che poi molti siano effettivamente maschilisti e violenti e ignoranti è vero, e dipende in parte dalla religione e in parte anche dalle condizioni sociali.

Quanto alle ragazze di Gheddafi, non hanno capito nulla della vita, altro che del discorso. Ma con l'andazzo che c'è forse andrà meglio a loro che hanno tette e culo che a quelle che hanno, povere loro, un cervello.

Arci ha detto...

cara CAMI, talvolta "una persona liberale e di grande intelligenza" può peggiorare. Non dico che questo riguardi il tuo amico che sarà il migliore ragazzo del mondo, ci mancherebbe.

Ma certi retaggi, dovuti alle credenze e alla "cultura", sotto le influenze ambientali e familiari, possono avere il loro peso.

Comunque ci siamo intesi.

PS: anche il silicone col tempo fa brutti scherzi ;))

Camilla ha detto...

Cederà anche, ma prima sai quanti cervelli di gallina riusciranno ad occupare posti di riguardo? Ma io non ce l'ho mica con chi le premia così. Quelle con cui ce l'ho sono le donne che si lasciano trattare come bambole gonfiabili pensando al tornaconto personale. Sempre di più penso che le donne siano le peggiori nemiche di se stesse, ma forse sono troppo severa.

Marcoz ha detto...

Una donna occidentale, cresciuta in Occidente, che sposa un musulmano (convertendosi, ovviamente), nella migliore delle ipotesi soffre di qualche variante della Sindrome di Stoccolma (pure al netto delle coltellate di certi casi di cronaca).

Marcoz ha detto...

Dimenticavo: il titolo del post è bellissimo.

Arci ha detto...

cara CAMI, penso che tu abbia proprio ragione ;)
- quella della bambola gonfiabile è proprio bella.

Arci ha detto...

infatti nessun costruttore ha realizzato una bambola gonfiabile con cervello ;)

Arci ha detto...

caro MARCOZ, ti stai riprendendo un po' di tempo libero?
Sono contento che condivida sia il contenuto che il titolo.
a presto

Marcoz ha detto...

Massì, do un'occhiata qua e là, sul web, ogni tanto.

ci si sente
m

Arci ha detto...

ma non scrivi nulla da te?

Gians ha detto...

Ho le stesse perplessità su una ragazza occidentale che sposa un ciellino.

Arci ha detto...

anch'io ho qualche perplessità caro GIANS, come dicevo a Cami.
Ma non ho mai sentito di un ciellino che abbia aperto la pancia alla fidanzata.
Non vuol dire che non possa accadere domani; se accadrà anche le mie perplessità saranno LE STESSE.

Marcoz ha detto...

ma non scrivi nulla da te?

Non sono ispirato a sufficienza, si vede. Non ne ho voglia. Ma, trattandosi di voglia, la situazione può cambiare da un momento all'altro (impegni sovrastanti permettendo).

Un saluto.

Arci ha detto...

io ti tengo d'occhio

Marcoz ha detto...

Eviterò di girare per casa in mutande, allora.

Arci ha detto...

molto saggio

barbara ha detto...

TUTTE le ragazze occidentali che hanno sposato dei musulmani lo hanno fatto perché loro erano diversi... (chi sposerebbe un violento, un bruto, un prevaricatore?) Poi il tempo è passato e poi le cose hanno cominciato a non andare più tanto bene e poi sono arrivati gli insulti, sono arrivate le imposizioni, sono arrivate le botte e, ultimo atto, è arrivata la sottrazione dei figli. Ce ne sono decine di migliaia, in Europa e in America, e per una che riesce a recuperare i figli (e soprattutto le figlie), mille non li rivedono mai più.
Mariti europei che menano? Certo che ce ne sono, solo che noi abbiamo delle leggi che ci tutelano, abbiamo forze di polizia che ci ascoltano, abbiamo istituzioni che offrono accoglienza alle mogli maltrattate, abbiamo, almeno nel 99% dei casi, famiglie che se una figlia va a dirgli mio marito mi mena non si sente rispondere è tuo marito, ha il diritto di farlo, torna a casa da lui. Quindi ogni paragone è semplicemente improponibile.

Arci ha detto...

nulla da aggiungere alla chiarezza di BARBARA