giovedì 22 aprile 2010

le solite stupidate

Ogni 3-4 mesi sui giornali e nei telegiornali esce la solita notizia. Muore qualcuno sulla spiaggia e gli altri continuano a prendere il sole e fare i tuffi. Qualcuno muore per strada e gli altri se ne stanno seduti al bar, qualcuno lo scavalca, un altro lo fotografa.
Ed ecco il giornalista di turno che si indigna, si straccia le vesti ed urla contro l'insensibilità dell'uomo di fronte alla morte del suo simile. Anche oggi.
Chi grida: non ci sono più valori. Altri aggiungono: una volta non era così.

Tutte cazzate.

Ma che dovrebbe fare uno sulla spiaggia quando a 20 metri c'è un cadavere coperto da un telo che attende di essere rimosso? Dovrebbe mettersi in ginocchio a pregare Dio perchè abbia cura dell'anima (sconosciuta) del defunto?
Dovrebbe andarsene a casa? Cambiare spiaggia? Si dovrebbe vestire a lutto e assumere un atteggiamento di contrito ... addolorato ... per farsi fotografare con gli occhi lucidi dal giornalista politicamente corretto, democratico e progressista?

Fanno quello che bisogna fare: aspettano che la salma sia raccolta da chi è preposto e sia portata in obitorio (o non so dove). Per tutti gli altri la vita continua. Dovrebbero rattristarsi per quello che è morto vicino mente nello stesso lasso di tempo decine di migliaia di altri essere umani muoiono un po' più lontano ? Per loro no?

12 commenti:

Gians ha detto...

L'indifferenza non si ha verso i morti, ma verso i vivi. Penso a quanto sia normale per tutti noi passeggiare per strade piene di senzatetto, stare ai semafori e vedersi assaltati da schiere di mendicanti o fatti del tutto simili a cui oramai siamo praticamente vaccinati.

Arci ha detto...

infatti, caro GIANS : occupiamoci dei vivi !!

metropoleggendo ha detto...

beh come minimo dovrebbe buttarsi in acqua e fare il morto. per solidarietà.

Marcoz ha detto...

http://www.lestinto.it/articoli/riflessione-morale/

Marcoz ha detto...

Ah, dimenticavo: io amo Metropoleggendo.

Arci ha detto...

cara METRO, tanti _____ galleggianti ;)

Arci ha detto...

l'estinto l'aveva già detto: bene

PS: amala pure, ma solo platonicamente ... per una turpe tresca già sono prenotato

Marcoz ha detto...

Non ho messo il link per questioni di primato, volevo solo rincarare la dose.

P.S.: tranquillo, come rivale in amore sono una vera ciofeca.

Arci ha detto...

l'avevo proprio intesa così, caro MARCOZ

PS: vuoi fare una gara a chi raccoglie un maggior numero di 2 di picche ?

metropoleggendo ha detto...

azzopeppe, qui ci si assenta un attimo e ci si ritrova due spasimanti tutto d'un botto?! accipicchiola, niente gare né rivalità miei adorati, c'è posto per tutti!! nel mio cuore intendevo, che avete capito?

Arci ha detto...

il cuore lo lascio tutto a MARCOZ, io ho aspirazione più basse e prosaiche ;)

sei una simpaticona METRO ;))

metropoleggendo ha detto...

se un poco conosco il mio amato Marcoz, posso dire che lui preferisce il cu*(lo) al cu*(ore). è laureato in dietrologia.
vorrà dire che dovrò scindermi, che va di moda: correnti per tutti i gusti. e il mio cu*(ore) simpaticone ramingo e tapino.