lunedì 21 novembre 2011

mai caduti così in basso

Il Partito Socialista spagnolo, che a differenza della sinistra "riformista" italiana, è una cosa seria, nelle elezioni politiche di ieri è caduto a livello più basso della sua storia: 28,6 %.
Si è ridotto come il Pd.

Ma non dispera: poichè ha dirigenti che non sono cialtroni e arrivisti come quelli del Pd, ha buone speranze di riprendersi e tornare democraticamente al potere. Senza aizzare giudici, senza gossip, senza "tecnici" a cui inviare pizzini.

26 commenti:

Oz ha detto...

Dai Pino, ancora con la storia dei giudici manovrati dalla sinistra... non sarà che corrompere i giudici è reato?
A Berlusconi innocente e vittima dei giudici chi crede più ormai? basta il Lodo Mondadori o il caso Mills per farsi due idee...

Uno, che era davvero innocente, ha rinunciato all'immunità per farsi processare, quello era un uomo vero e una persona onesta: Enzo Tortora. Un liberale autentico, da non confondere con certi omucoli.
Dai...

Arci ha detto...

caro MAU, la controprova la avrai vedendo che fine faranno quei processi.
Adesso che non servono a provocare le dimissioni di B andranno nel dimenticatoio.

Piuttosto che mi dici delle differenze tra Pd e PSOE ?

Oz ha detto...

Circa le differenze tra il Pd e il Psoe mi trovi abbastanza impreparato (ho figli piccoli, io :)): a occhio direi che il Pd essendo un ibrido ancora in embrione non ha una proposta politica chiara da proporre, mentre suppongo che per il Psoe le cose stiano diversamente.
Perciò la domanda te la faccio io: quali sono secondo te le differenze sostanziali e concrete tra i due partiti?

Arci ha detto...

la differenza tra Pd e PSOE ?
Il PSOE è un partito socialdemocratico come quello tedesco, come i laburisti inglesi, come il Ps francese. In tutta Europa ci sono socildemocratici e conservatori (popolari).

Il Pd no, è il connubio mal riuscito (un mezzo aborto) tra vecchi comunisti (che nel resto d'Europa si sono nascosti dalla vergogna e qui vogliono spiegarci che i loro errori li fecero per colpa nostra) e cattolici di sinistra. Cioè i rappresentati di due culture totalitarie, la prima fondata sul partito-leviatano e la seconda filoteocratica.
Il Pd è irrecuperabile, deve solo sparire.
Grazie alla sua esistenza vince B e domani vincerà Passera.

Arci ha detto...

aggiungo, caro MAU, che se non fossi italiano ma inglese, o tedesco, o francese, o spagnolo voterei socialdemocratico.
Ma piuttosto che Pd voterei per chiunque altro.

Oz ha detto...

A parte il tono, diciamo la stessa cosa, mi pare.
Se io fossi in un paese diverso voterei liberale, come vedi le nostre posizioni sono curiosamente speculari: tu voti a dx e voteresti una sinistra diversa, io sono a sx e voterei volentieri una diversa destra.
Ecco, se non fossimo 60 milioni di tifosi, la politica sarebbe assai diversa, invece ci prestiamo volentieri ad essere strumentalizzati da partiti che poi non fanno i nostri interessi, ma i loro (elettoralmente parlando, ma non solo).

Arci ha detto...

la colpa è loro ... e, quindi, nostra che non sappiamo darci rappresentanze diverse.

Simone ha detto...

"la controprova la avrai vedendo che fine faranno quei processi"
ecco belle e´fatto: Mills e´stato corrottoda Berlusconi sentanza definitiva passata in giudicato.

tralascio altre prescrizioni, amnistie e "il fatto non costituisce piu' reato"

Simone ha detto...

sul gossip: di quale parla?

Immagini un attimo che il premier inglese, quello spagnolo, il canceliere tedesco ecc si scopiresse che invitano piu volte note prostitute (che siano prostitute lo conferma lo stesso B non i gossippari..e´tanto coglione che confessa) a casa loro...quanto credi che reggerebbero in carica? uno o due giorni???

QUi (germania) si e´dimesso un ministro perche forse ha copiato la tesi di dottorato....e forse no nha chiesto al Parlamento il permesso di usare una sua ricerca.....

Simone ha detto...

PS

NB non si e' dimesso da ministro come il buon Scaiola si e´ dimemso pure da parlamentare: vita politica finita...stop a casa!

Arci ha detto...

caro SIMONE, qui, invece, non siamo in Germania.

I preti violano i ragazzini, i papi hanno i figli, i politici rubano, gli incestuosi vengono osannati e le puttane sono "parte lesa" E GODONO DI PUBBLICA APPROVAZIONE.

Non è bello ma è così.

Il fatto politico invece è uno: l'opposizione non ha altro argomento che il gossip. Tanto è vero che appoggia il governo Monti che dovrà implementare le politiche di Tremonti. Altro non sanno fare né proporre.

Anonimo ha detto...

Esempi di vicende da gossip (estratti dal credo arciere):
1) corrompere la Guardia di Finanza perché non ti accerti il dovuto;
2) corrompere un giudice perché aggiudichi a te, e non a chi di dovere, la prima azienda editoriale d'Italia;
3) corrompere un giudice perché annulli una scomoda privatizzazione di un azienda pubblica;
4) da Presidente del Consiglio, fare pressioni sulla RAI (servizio pubblico di Stato) e sull'Autorità delle Comunicazioni (istituzione dello Stato) perché venga cacciato chi in RAI non ti lecca il culo;
5) da Presidente del Consiglio, farti rifornire di mignotte da chi poi compensi con appalti o altri pubblici favori;
6) da Presidente del Consiglio, ricettare un'intercettazione giudiziaria prima ancora che ne venga a conoscenza lo stesso PM che l'aveva disposta;
7) da Presidente del Consiglio ricattare un Presidente di Regione di parte politica opposta rendendogli noto di possedere un video ricettato in cui il secondo appare in uno squallido frangente assieme ad un viado;
8) da Presidente del Consiglio favorire e far rilasciare una minorenne in stato di arresto per furto affinché non riveli i rapporti che ha con te;
9) da Presidente del Consiglio intrattenere rapporti istituzionali, para-istituzionali o anche solo normali ma pur sempre loschi con gente come Dell'Utri, Papa, Romano, Cosentino, Ciarrapico, Lavitola, Bisignani, Lombardi, Sica, Brancher, Di Girolamo, Mokbel, Favata, Raffanelli, Tarantini, ecc., ecc., ecc., ecc.;
10) da Presidente del Consiglio premiare molti di costoro e molte delle mignotte che frequenti con candidature sicure, nomine, appalti e favori, il tutto naturalmente a spese di Pantalone.

Vien da chiedersi - ove effettivamente tutto questo non vada giudicato null'altro che gossip - quali comportamenti pubblici rimangano, ove ne rimangano, comportamenti plausibilmente e legittimamente censurabili per uno statista nell'esercizio delle sue funzioni, almeno sul piano politico, se non su quello giudiziario.

Top Ganz ha detto...

Scusate, ho postato per errore, prima di sottoscriverlo, il commento anonimo precedente.

Approfitto di questa dovuta precisazione per aggiungere, nel merito stretto del post, che noi un partito socialista con qualche attributo e qualche tradizione ce l'avevamo. Poi a qualcuno venne in mente di farne il proprio scorticatoio, come si diceva una volta, e la propria corte di ruffiani. Così lo perdemmo. Magari proprio perché un partito socialista serio noi non ce lo meritavamo più da un pezzo.

Simone ha detto...

Arci forse non ci siamo capiti: a me il PD fa piu schifo che a te...non comemnto altri partiti della sedicente opposizione.
Inoltre concordo che il governo B non sia caduto per l´azione politica di questo diversamente concordi...

ma questo cosa c´entra con il fatto che gli scandali di B non sono SOLO gossip?? ma anche se fossero ripeto questo non toglie che i comportamenti di B in qualsiasi Paesi occidentalia vrebbero portato alle immediate dimissioni....

Arci ha detto...

caro SIMONE, non ho detto che quelle vicende siano SOLO gossip. Ho detto che l'opposizione ha un SOLO argomento, il gossip.

Simone ha detto...

Arci forse 1+1
se quelle vicende non sono gossip quale sarebbe il gossip usato dall´opposizione???
illuminami???

Arci ha detto...

il compleanno di Noemi Letizia non è gossip ?

qual'è il reato?

Simone ha detto...

Ma te giudichi le persone con il codice penale?
Io NO!

sempre per parlare di Paesi civili, ci sono comportamenti che anche se non sono penalmente rilevanti (che vuol dire una cosa molto particolare...) non sono ammsisibili per gli uomini pubblici....

Arci ha detto...

giovedì vado al compleanno di una diciottenne, amica di mia figlia, mi spieghi quale comportamento disdicevole e immorale potrebbe comportare?

Arci ha detto...

la ricerca dell'immoralità alimenta il gossip

Simone ha detto...

1. te non sei nessuno non perche sei brutto e cattivo ma perche nessuno ti ha nominato capo del governo

2.se tua moglie il giorno dopo scrive a un gionale che te frequenti minorenni inizia a cambiare la cosa

3. se la minorenne (che non si capisce come tu possa conoscere...) in questione dice in giro a 4 venti passa diverso tempo con te da solo qualche sospetto posso averlo che no stavate a collezionare farfalle

Arci ha detto...

quel sospetto di cui parli alimenta il gossip

Simone ha detto...

Interessante questa discussione sul gossip fatta su un personaggio che incssa milioni di euro l´anno con il gossip.

Arci ha detto...

guarda che è inutile che sposti sempre l'argomento. Il problema italiano è che la sinistra non è affidabile come forza di governo.

Chiunque si oppone ad essa vince. Meglio B che il Pd. Meglio Monti, meglio Passera. Chiunque ma non i cretini.
Questo è il problema politico.
Il resto è gossip, accanimento giudiziario, demonizzazione dell'avversario.

Cose che si ripetono da 40 anni (prima De Gasperi, poi Fanfani, poi Anfreotti, poi Craxi, poi Berlusconi) e alle quali la maggioranza degli italiani non abbocca. Meglio costoro, con i loro difetti, che i cretini.

E' chiaro il concetto?

Top Ganz ha detto...

"giovedì vado al compleanno di una diciottenne, amica di mia figlia, mi spieghi quale comportamento disdicevole e immorale potrebbe comportare?"

Il PD, lungi dall'accanirvisi, sulla vicenda di Noemi ha invece più spesso (Letta, Polito, Violante, ecc.) fatto quadrato attorno a Berlusconi con argomenti in tutto e per tutto simili ai suoi, Sig. Arci. Ma a parte questo, leggendo quanto scrive, mi preme chiederle: ma ci crede davvero quando dà ad intendere che, secono lei, Berlusconi sia andato alla festa di maggiore età di Noemi Letizia come a una normalissima festa in casa di amici, cioè esattamente come sarà il suo caso giovedì prossimo? Lo chiedo perché, capirà, la cosa è quanto mai dirimente per la discussione: già, perché se lei si è benvuta una panzana simile, si sarà bevuta anche quella dell'aiuto (versamento di 20.000 € mensili e casa a Via Veneto) ad una famiglia - i Tarantini - in penosa difficoltà, e magari le appare plausibile anche la storiella della nipote di Mubarak, o delle case comprate a propria insaputa. E chissà quanti altri somari volanti lei sarebbe ben disposto a vedere. Liberissimo, per carità, ma se questa è la sua disposizione mentale che speranza uno dovrebbe avere di ragionare seriamente con lei?

Simone ha detto...

"Il problema italiano è che la sinistra non è affidabile come forza di governo."

e questo quale collegamento avrebbe con il fatto che B va a puttane????

che A e B siano vere non vuol dire che A implica B....