martedì 31 maggio 2011

commento al voto.

La destra ha perso. Le sinistre (sono tante) hanno vinto: il PD ha vinto a Torino e Bologna, IdV ha vinto a Napoli, i Vendoliani hanno vinto a Milano.


Io ho due figlie, la grande vive a Napoli e la seconda a Mlano. 

Milano è una città che funziona abbastanza bene e Pisapia è il migliore candidato che le sinistre abbiano messo in campo da decenni, è un avvocato, un garantista, viene da una famiglia borghese, suo padre era un valido giurista, ha scritto un libro sulla giustizia col Pm Nordio, auspicandone la riforma, e non si è mai distinto per l'ossessione antiberlusconiana. Ho fiducia che faccia bene, se incominciasse a triplicare la tariffa dell'ecopas ne sarei contento.

Napoli è una città sgangherata, non è stata mai amministrata bene, i suoi cittadini hanno una mentalità individualista ed anarcoide, senza alcun senso civico, vedono lo Stato e tutte le istituzioni come un nemico da fottere e che vuole fotterli. I suoi amministratori pensano solo a rubare e a sistemare figli e nipoti. La monnezza è il simbolo della città. Ed inoltre De Magistris è il peggiore candidato che le sinistre abbiano messo in campo da decenni. Viene da una famiglia di magistrati abituati ad essere temuti ed ossequiati, portati a comandare. E' un demagogo da quattro soldi e non capisce assolutamente niente di amministrazione, da PM è stato un vero disastro, con indagini che non portavano da nessuna parte e hanno comportato solo il suo emergere alla notorietà. E' conosciuto come Gigin o flop. Per la fine indecorosa dei suoi processi. Ha vinto perchè si è presentato alternativo sia alla Iervolino che a Cosentino. Io rispetto la volontà popolare che si esprime attraverso il voto, e quindi capisco che l'elettorato napoletano abbia voluto punire i responsabili del degrado senza consegnarsi a gente ancora di più legata alla camorra. In consiglio comunale arriverà gente assolutamente impreparata, vedrete che protesteranno contro loro stessi e si copriranno di ridicolo. Temo che Napoli toccherà il fondo verso il quale procede in picchiata da anni. Sono veramente proccupato.


Quanto a Berlusconi, o si da una mossa oppure neanche Veltroni e D'Alema lo salveranno.

2 commenti:

Gians ha detto...

Separiamo le carriere: Se De Magistris ha commesso qualche stronzata da PM, vediamo ora cone se la cava da sindaco. Detto questo sono pessimista come te, non sarà lui a liberare Napoli dalla camorra e quindi dai rifiuti, (roba di cui manco l'attuale governo è unico colpevole) ma per i napoletani, da oggi lui è l'unico referente.

Arci ha detto...

caro GIANS, fedele al principio di privilegiare il meno peggio, forse l'avrei votato anch'io perchè Morcone del Pd e Lettieri del Pdl erano peggio di lui. Al peggio non c'è mai limite.