venerdì 15 aprile 2011

hanno ammazzato Arrigoni, e allora?

Nelle nostre società occidentali vige un alto senso della tolleranza. Noi gli esaltati li facciamo andare in giro liberi a dire le loro cazzate, se qualcuno è particolarmente espressivo lo premiamo ascoltando la sua musica, comprando i suoi libri ... possiamo anche eleggerlo Presidente della Puglia. Uno come Giulietto Chiesa, che sostiene che la CIA abbia abbattuto le torri gemelle, lo mandiamo in giro senza camicia di forza.
Abbiamo chiuso i manicomi.


Ma nei paesi di religione islamica le cose non funzionano proprio così.
Quando ho sentito del rapimento di Arrigoni mi sono subito detto: "Questo dev'essere un fesso come quel Baldoni, auguriamoci che non faccia la stessa fine ...". Speravo gli andasse meglio, o di cambiare idea sul soggetto quando ne avrei saputo qualcosa in più.
E invece no.


L'ho sentito in vecchie interviste che diceva: "non credo nei confini, non credo nelle bandiere, nelle differenze religiose ... siamo tutti umani". Uno che la pensa così non dovrebbe mai trovarsi di fronte ad un tizio disumano. Il suo era il ragionamento di chi è stato educato alla tolleranza. Ma nessuno gli ha detto di evitare gli intolleranti. Lui credeva che i buoni fossero palestinesi e i cattivi fossero gli ebrei. Lo hanno ucciso i buoni.


Nessuno gli ha spiegato che gli estremisti islamici considerano un cane infedele ogni occidentale. Anche l'occidentale che va da quelle parti con le migliori intenzioni e va ad aiutare il prossimo.
Così l' hanno preso e l'hanno ammazzato. Perchè era un europeo. Così fanno scalpore, si affacciano alla vetrina mediatica mondiale.


Ho sentito a RaiNews24 che è tutta colpa di Israele. Molti cretini sono rimasti in Italia, e qui li tolleriamo.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

tutto questo cinismo ti fa male, Arci...

Anonimo ha detto...

dimentico sempre di firmarmi
Nicoletta

Arci ha detto...

ciao bellaNic, sono cinico? o è solo realismo?

Gians ha detto...

Pare purtroppo che il tuo sia realismo cinico.

Arci ha detto...

caro GIANS, che ci posso fare? ho visto anche la madre che rilasciava interviste ... che pena.
Le mure un figlio e lei rilascia interviste ... magari, appena può, si candida ...

Anonimo ha detto...

Nicoletta dicasi di wildest woman...
(sempre di Nic belle si tratta) ;)
ciao
Nicoletta/WW

Arci ha detto...

scusami bella WW

Arci ha detto...

apprendo dal blog Topgonzi che non solo il poveretto era un esaltato ed un illuso, ma anche uno stronzo razzista.
Leggere per credere:
http://www.facebook.com/note.php?note_id=364830174830

ilMaLe ha detto...

Questa lettera dovresti farla leggere alla madre, ai parenti e agli amici di Vittorio. Lo dico da avversario politico di Vittorio.

Arci ha detto...

l'avranno letta, caro IL

ilMaLe ha detto...

Non credo che tutti i parenti stretti e amici visitino il tuo blog arci, con tutto il rispetto. Sto cercando di salvare su una cartella tutti i messaggi più duri su Vittorio (di qualsiasi posizione) per farli avere alla madre e ai cari del ragazzo. Ovviamente solo quelli firmati, non deliri di tipi nascosti dietro un nick. Perchè tra tanti messaggi ho letto poche condoglianze.

Mella ha detto...

Pare comunque che la madre sia talmente impermeabile a tutto ciò che non sia l'odio per Israele e per quei ratti degli ebrei, che difficilmente si lascerebbe impressionare da qualcos'altro.

ilMaLe ha detto...

Non penso l'abbiano letta tutti. Abitano a Bulciago in provincia di Lecco. Io sto facendo una rassegna stampa da inviare alla famiglia. Se voi potete andate a parlarci di persona. Rispettiamo chi vive un lutto ma informiamolo di cosa si dice di un loro caro.

Arci ha detto...

ho l'impressione, cara BARBARA, che certi figli nascano da certe madri

Arci ha detto...

caro IL, l'ultima cosa che farei è perdere tempo a parlare la mammina

rip ha detto...

Arci, ma quando ci racconti quanto sono intelligenti quelli che scrivono "via le BR dalla Procura"? E perchè non ci spieghi quanto sono intelligenti al governo per quella maialata sul nucleare? Sono anche loro l'Italia del no? Dunque sono cret...ah no, loro non sono di sinistra, dunque sono intelligenti.

Arci ha detto...

scusa RIP, ma ti ricordo che Cretino è colui che non vede le rovine del comunismo. C'è intelligenza a nche a sinistra. Anch'io sono dell'altro polo della sinistra (citazione di Tiziano Federighi), quello democratico e repubblicano.

Voto B perchè non ha alternative e fino a quando non avrà alternative.