La città di Napoli si è liberata ieri del terzo macigno che le stringeva il collo. Dopo Bassolino e dopo il presidente della Provincia, di cui non mi viene il nome tanto era vuoto, ieri è stata sfiduciata la Rosa Russo Iervolino. Per cacciarla i consiglieri comunali hanno rassegnato dimissioni di massa. La vecchia pulcinella stridula qualche anno fa attese la decisione sulla città che avrebbe ospitato la Coppa America con un cornetto portafortuna in mano, precipitando - attraverso l'uso di quel simbolo - la dignità della città ai suoi minimi termini.
Questa terna di politici di centro-sinistra ha ridotto Napoli al di sotto di una qualsiasi città nordafricana, sia per la pulizia (l'emergenza rifiuti non è solo una questione di discariche e inceneritori, ma di pulizia delle strade, di cacche di cani, di panka-bestia nel centro storico, di venditoti ambulanti nelle zone commerciali che vanno a pisciare sotto i muri), che per l'incapacità di cogliere le occasioni di sviluppo (la zona ex Italsider da 18 anni non è ancora pronta, anzi è solo un'occasione di sperpero).
Napoli è una città bellissima, ma amministrata talmente male da risultare invivibile, con i bus che non passano mai, la metro i cui lavori durano da 25 anni e non si sa quando finiranno, un traffico mostruoso. Con un livello di servizi da terzo mondo.
Addio vecchia pulcinella stridula, donna ridicola e presuntuosa, non ci mancherai.
16 commenti:
Al di là della nefanda performance come sindaco, la nipote di Zio Gaspari mi pare la più eclatante manifestazione del vecchio che avanza. Non credo che, caduta lei, i successori saranno migliori.
in effetti, caro ERASMO, la sx propone un questore e un magistrato (Gigin o' flop), oltre uno dei massimi collaboratori di Bassolino.
Il cd non ha ancora fatto nomi, se non quello dell'industriale Lettieri.
A chi dobbiamo affidarci? alla divina provvidenza?
Poiché la domanda è troppo difficile, risponderò con un'altra domanda: che vuol dire "sogni sul far del giorno" applicato al nostro blog?
non ne ho la più pallida idea. Chi è l'autore?
Non lo so. Nessuno ha scritto un post con quel titolo, né la scritta compare nella testata.
Ho paura che Erasmo abbia ragione, in ogni caso quando la tolleranza supera i livelli del buonsenso allora i calci in culo devono scattare necessariamente.
quando vi ho linkato c'è finita, in modo automatico, anche quella frase. L'ho tolta. Anche mr. Train compariva con una frase sulla Riviera dei ciclopi. Tolta anche quella.
Ti faccio notare, caro Erasmo, che siete legati nel destino comune. ;)
caro GIANS, stamattina pare che la Pulcinella Stridula sia ancora in piedi perchè quegli stronzi non si sanno nemmeno dimettere.
I calci in cula almeno restano e non possono essere invalidati ;)
Ma certo che siamo legati. Come Dostoevskij al principe Myskin.
sarebbe dunque una creatura letteraria parto della tua (della vostra) immaginazione ... idiota o meno che tale personaggio sia.
E dagli il tempo di googlare. Così gli rovini la sorpresa.
soltanto su un punto devo darti torto: Pulcinella non meritava l'accostamento. E'una maschera seria.
Prima di sciogliersi quel consiglio comunale si scioglierà il sangue di San Gennaro. (cit)
non credo che mr. Train passi da qui: come molti blogger di sinsitra mi crederà berlusconiano.
Non riesco a far passare il concetto del voto per il male minore.
si TEDDY, più seria di lei certamente.
caro GIANS, il sangue di S. Gennaro si scioglie quando lo vuole il Cardinale ... vuoi vedere che è così anche per il consiglio?
Posta un commento