domenica 1 agosto 2010

quello .../7

I cretini sono convinti che il loro disagio esistenziale (insoddisfazione perenne, frustazione, invidia sociale, disadattamento, incapacità di avere soldi e donne/uomini) sia dovuto ad una costrizione congenita del sistema capitalistico che chiamano alienazione.

Non gli passa per la poca testa che hanno che tutti i loro problemi, piuttosto che essere attribuibili al complotto delle multinazionali, derivino dal fatto che quel fannullone del nonno contrasse una sifilide. O che la nonna ciucciava ettoliti di vino a settimana. Che, in definitiva, il cretinismo sia una tara ereditaria (coltivata ed alimentata nelle feste dell'Unità).

Quindi, in ragione di queste convinzioni, sostengono che gli USA siano la rappresentazione di ogni male.

Io la penso proprio al contrario e mi convinco della grandezza del sistema americano quando leggo che la Food and Drug Administration ha autorizzato la sperimentazione delle cellule staminali anche sull'uomo.

Ora è chiaro che i cretini, oltre a campare (espessione dialettale che vuol dire "sostenere", "dar da vivere") Diliberto e Veltroni, sostengono anche la Chiesa Cattolica versando l'8%o, oboli e lasciando propietà testamentarie.

Anche la chiesa, per bocca del monsignor Elio Sgreccia lancia strali contro gli USA e quella decisione che sarebbe lesiva dell' "individuo umano". I prima a beneficiare di questi test saranno i pazienti che hanno subito gravi lesioni al midollo spinale. Se tutto andrà bene tra qualche anno questi individui umani potranno fare un giro in Europa sulle loro gambe e sputare sulla faccia monsignor Elio Sgreccia.
Con l'occasione possono andare  di persona a vedere i cretini che in USA, si sa,  sono pochissimi. Mentre da noi abbondano.

3 commenti:

Gians ha detto...

Se si tratta di sputare in faccia qualche prelato, allora potrei fare da cicerone agli americani, per il resto non mi piacciono in genere i loro eccessi, e questo non dipende dalla mia formazione politica, ma da anni di sudditanza nei loro confronti, procurata si, da posizioni politiche dissennate.

Arci ha detto...

non credi sia stato meglio essere periferia dell'impero americano, piuttosto che morto di fame sotto l'altro impero ?

PS: sono nottambulo perchè stasera sono uscito a cena fuopri con amici. Tu tutto bene?

Gians ha detto...

Tutto bene è un parolone.. avremo modo di parlarne.