mercoledì 28 ottobre 2009

un o una ?

Si sa che politici e giornalisti di sinistra, oltre ad un elevato senso morale, sono portatori di profonda cultura. Ieri sera ne abbiamo avuto un esempio.


Prima è doveroso indicare alcuni campioni di moralità:
1- il Presidente dell'Abruzzo Del Turco (già detenuto per scandali sanitari);
2- il presidente del Consiglio regionale della Campania, sig.ra Lonardo, rinviata a giudizio per la faccenda estoirsioni nella sanità e soggetta a misure interdittive per l'affare Arpac (appalti pilotati e assunzioni);
3- il mandante dell'omicidio Fortugno, vice presidente PD della regione Calabria;
4- mezza giunta pugliese per scandali sanitari;
5- assessori napoletani arrestati per la monnezza (di cui uno, l'assessore PD Nugnes, in contatti con la camorra, si è suicidato mentre era agli arresti domicialiari);
6- presidente Bassolino rinviato a giudizio per monnezza, assunzioni ed altro;
7- ex assessore fiorentino per scandali edilizi, la notizia è fresca fresca....


continuo? o può bastare?


Esaurito il punto MORALITA', passiamo all'altro vanto della sinistra italica: la superiore CULTURA.



Ieri sera a Matrix c'era l'onorevole PD Concia (alla quale la Serracchiani disse, mesi fa, "quando non capisci telefonami che te lo spiego") e il direttore Sansonetti


Si parlava di TRANS e uno degli ospiti lo declinò al maschile. La Concia insorse per sostenere, dall'alto della sua cultura superiore, che bisognava dire UNA trans. La discussione andò avanti per qualche minuto, quando il conduttore chiese la sua opinione allo psicologo Morelli, questi osservò: "visto che sono uomini  bisogna dire UN trans". Apriti cielo, Sansonetti subito lo accusò di omofobia: "occorre rispettare le scelte, se il signore si mette un paio di tette finte, vuol dire che ha deciso di essere donna, quindi si dica UNA trans".


Ragazzi che cultura, che logica, che intelligenza.

18 commenti:

Gians ha detto...

Certo che hai messo insieme una bella ciurma. Bennato nel suo capitano uncino aveva una compagnia migliore. ;)

Arci ha detto...

non me li dovrebbero far vedere ce3rti soggetti. Mi sballa il fatto che i cretini diano credito a questa gente ;))
che vuoi farci caro GIANS

rip ha detto...

i latini avevano il neutro e non usavano articoli
chiamiamoli scemi

gerry montano ha detto...

Lei, signor Arci, è miope. Mette in bellamostra solo i guai giudiziari della combriccola di centrosinistra. Mi risulta che il capo dei moralizzatori, il signor B.(eglistesso ha dichiarato di aver moralizzato la politica italiana)ha dei processi in corso a fronte dei quali quelli da lei citati sembrano scherzetti. E la combriccola di destra non scherza, a partire da Dell'Utri per arrivare a previti. I cretini siamo tutti noi, di destra e di sinistra a continuare a votare questi individui. Dare dei cretini a quelli di sinistra, è riduttivo. Se il termine di paragone sono le denunce ed i processi in corso, son molto + cretini quelli di destra.
Loro, (quelli di destra), si servono pure dei fantasmi (leggasi comunisti) per agitare gli animi. Tanto Le dovevo, signor Arci. Accetti le critiche da uno che forse è un cretino, ma all'occasione potrebbe riconoscere di esserlo stato (cretino). La stessa cosa non credo possa dirla Lei, Signore. Dal modo in cui scrive, mi riesce difficile pensare che Lei possa mettersi in discussione.

Arci ha detto...

giusto caro RIP, si risparmiavano le dotte disquisizioni dell'alta cultura comunista.

Arci ha detto...

e veniamo a Gerry. Parto dalla fine per rassicurarti che mi metto continuamente in discussione. Tanto è vero che ho votato B solo nel 2008, prima avevo votato sempre csx. Ma io sono capace di imparare dai fatti e non mi lascio accecare dalle ideologie. Dopo che Prodi (il meno peggio della compagnia) è stato fatto cadere prima da Bertinotti-D'Alema e poi da Veltroni-Mastella-Dini ho pensato che fosse il momento di prendere atto dell'inadeguatezza del personale politico del csx.

Per lo stesso motivo io non dico cretino a "quelli di sinistra", ma solo a coloro (dirigenti e militanti) che si dichiarano COMUNISTI nel XXI secolo pur vivendo in un paese occidentale. In termini di pura logica - politica a parte - solo un cretino può farlo. Solo un cretino non vede le due coree, non vede Cuba, non vede l'est Europa.
Se avessi dato del cretino "a quelli di sinistra" me lo sarei dato da solo perchè io mi ritengo di sinistra liberale (sono stato iscritto e dirigente del PRI, candidato nel 1985, 1993 e 1999 in coalizioni di centro-sinistra).

Non sono un fan di B ma mi rendo conto che oggi è l'unico capace di mantenere in piedi un governo per oltre 6 mesi. Questo fino a prova contraria.

Concludo dicendo che la soluzione finale l'ho presa quando ho visto i cumuli d'immondizia crescere sotto la mia finestra, grazie a Prodi-Pecoraro-Bassolino.
Ma i cretini non capiscono nemmeno questo.
Piacere di averti incontrato, su questo blog si discute liberamente con tutti, basta un minimo d'intelligenza.
A presto.

Ugolino Stramini ha detto...

Tutto quello che ho da dire sul post lo ha già detto rip nella prima riga del suo commento; si tratta solo di un deficit linguistico.

A te arci, invece, come sempre impegnato a spiegare la tua posizione minordannista al commentatore di turno (ci siamo passati quasi tutti) ricordo che il tenore delle nostre discussioni prima della tua svolta scivolava verso la lotta armata: parlavi di pistole, bombe e chissà che altro. In questo, devo dire, c'è stato un effettivo progresso: Berlusconi ha il merito di averti riconquistato alla democrazia. Ci avevi pensato?

Arci ha detto...

caro UGOLINO arrivi dunque al: per fortuna che Silvio c'è ;))

per i neofiti: parlavo di bombe perchè pensavo che il cretinismo di sinistra, deluso da Prodi &C. ritornasse alla lotta armata (ma non escludo che abbia pure sostenuto che qualche intelligente esasperato potesse arrivare alla stessa conclusione). Ugoli' se ricordo male correggimi (co te devo fare attenzione perchè hai una memoria di ferro).

Ugolino Stramini ha detto...

Ricordi benisssimo; più di una volta io e GIANS ti abbiamo dovuto nascondere le molotov :-)

Arci ha detto...

Ve ne sono molto grato ;-))

Gians ha detto...

Vi ricordo che abbiamo una età, cari Arci e Ugolo, non vantiamoci di memorie ferree, il primo giovine di turno potrebbe metterci alla prova. :)

Arci ha detto...

caro GIANS la mia memoria fa acqua da tutte le parti, ma in più occasioni (che non ricordo più quali siano) ho notato che UGOLINO ne ha una ferrea. ;-)

IL LAICISTA ha detto...

Amico mio, immagino che quando, per evitare che B. possa subire un processo, abbrevieranno ulteriormente i tempi della prescrizione (se lo faranno come si dice, del resto lo hanno già fatto...)come può succedere solo in un paese di cultura mafiosa, scriverai un post sull'ignoranza della sinistra... :-)

Gians ha detto...

Fidati, un caro amico lo chiamava "il ragazzo computerizzato" già dai tempi del Commodore 64. ;)

Arci ha detto...

caro IL minori tempi di prescrizione dovrebbero essere accompagnati a misure che impediscano tecniche dilatorie alla difesa e ad altre che costringano i giudici a lavorare. Questa ultime le vedo troppo difficili. Tutto il cretinismo sarebbe chiamato a difendere l'autonomia della magistratura.

Come vedi l'ho già scritto ;))

Arci ha detto...

c'avrei giurato caro GIANS ;)) Anch'io da ragazzo avevo un amico così, siccome vivevamo insieme in una casa in fitto a Napoli, durante il periodo universitario, facevamo la spesa insieme. Ebbene ricordava i prezzi di tutti i prodotti e faceva a mente il rapporto prezzo/peso per vedere quali prodotti erano più convenienti a prescindere dalle confezioni. Il Commodore 64 non c'era ancora, io avevo il regolo nel taschino.
Puoi immaginare che non navigassimo nell'oro ;))

medita partenze ha detto...

Arci, anche io direi UNA, perché la scelta è quella di andare verso il genere femminile (quasi tutte si opreano, alla fine). Ma questa è una questione semantica o naturalistica, la questione politica... la cosa terreibile è che tutto ciò sia una questione politica...

Arci ha detto...

caro MEDITA per me ognuno può declinare come gli pare. Con questo post volevo dire che questi intellettuali di sinistra non vanno oltre le questioni nominalistiche, ovvero fanno un gran ciarlare su questioni nominalistiche.
Condivido che è tragico che una tendenza sessuale debba diventare questione politica. Ma bisogna riconoscere che tutto questo è nato perchè certa opposizione (speriamo che Bersani sappia distinguersi) fa politica solo con le Noemi e le escort.
Marrazzo è vittima di quel clima.
A presto. ;)