venerdì 16 ottobre 2009

PARTITO DEMOCRATICO: una questione delinquenziale.

E sono 2 !

Il vice presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Francesco Fortugno, esponente PD, fu  assassinato nell’androne di “Palazzo Nieddu-Del Rio” il 16 ottobre 2005 mentre si stavano tenendo le elezioni per le “Primarie”; il processo si è concluso con la massima pena per Salvatore Ritorto, ritenuto l'esecutore materiale del delitto, come pure per Domenico Audino e per Alessandro e Giuseppe Marcianò, padre e figlio rispettivamente, i cosiddetti "mandantini" dell'omicidiodell’Unione.Marcianò era anche il galoppino elettorale di un candidato della Margherita, Domenico Crea, che era stato superato nelle preferenze da Fortugno ed è entrato nel Consiglio regionale solo in virtù dell’assassinio di quest’ultimo.


Gino Tommasino, il consigliere comunale PD di Castellammare di Stabia, è stato ucciso lo scorso febbraio dal camorrista  Catello Romano, iscritto al PD. Questo Romano, anche se aveva confessato 4 omicidi, è rimasto iscritto al PD fino a ieri. Lo hanno espulso quando è fuggito.

Gli amici che intendono andare a votare per le primarie per l'elezione del segretario del PD si muniscano di giubbotto antiproiettile. 

Anche se resta il dubbio: perchè votare visto che  Chiamparino sostiene che i contenuti non abbiano nessun peso nel definire le scelte di campo ?  

Sarebbe meglio dirimere le questioni come Hamas e Fatah: mitra alla mano !!

4 commenti:

Gians ha detto...

Le lotte interiori al proprio corpo, in genere nuocciono allo stesso corpo. Che dire, se non che del pensiero socialdemocratico, il mondo è pieno di ottimi esponenti.

Arci ha detto...

nel mondo ce ne sono, ma in Italia?
qualcuno che vale perchè non fa una proposta seria e realizzabile? perchè dicono che ci vuole sempre ben altro ma non specificano mai cosa sia? perchè scelgono sempre vie storte, come l'alleanza coi cattolici o il riciclo dei cretini?

ce ne sono in Ytalia? ho i miei dubbi caro GIANS

loris ha detto...

molto meglio eleggere il segretario di partito per acclamazione della folla...

Arci ha detto...

credo che tutto sia meglio dell'omicidio ;)