mercoledì 14 ottobre 2009

incredibile

SONO D'ACCORDO CON LA BINETTI

PD: BINETTI, A PRIMARIE PENSO DI VOTARE BERSANI

"Bersani ha avuto una reazione piu' equilibrata, sto pensando di votare per lui alle primarie. Certamente non voterò Franceschini che propone la mia espulsione". Cosi' Paola Binetti, intervistata a 'Red Tv', il giorno dopo l'affossamento del provvedimento contro l'omofobia, grazie anche al voto di Paola Binetti, schieratasi con il centrodetra. "Il disegno di legge sull'omofobia - sostiene la deputata teodem - aveva punti nebulosi. Ora mi sento anche io una minoranza, anche io voglio essere tutelata. Il Pd e' un partito giovanissimo, vorrei capire quale sia la sua identità'. Io sono una moderata, una persona di centro con una sensibilita' per il sociale e mi chiedo: nel partito la libertà di coscienza e' tutelata o no? Il Pd deve essere un partito a pensiero unico? ". (AGI)

Anche io preferisco Bersani, spero che vinca e faccia un partito socialdemocratico, non questo mostriciattolo informe.

4 commenti:

Ugolino Stramini ha detto...

Bersani sarà anche la mia preferenza, probabilmente; perchè è una persona scafata, che ha dato prova di un qualche buon senso, nel partito come nel Paese; a lui si deve l'unica briciola di liberalizzazioni degli ultimi 15 anni.
Franceschini no, rimane un papalino, anche se attacca la Binetti (solo per l'inopportunità della posizione, non per la sostanza).
Marino è troppo liberale per quello che al massimo può essere, come ben dici, un buon partito socialdemoratico (di questi tempi occorrerà accontentarsi).
Riguardo al dopo-Berlusconi, ormai mi consolo col pensiero che peggio di lui non sarà facile fare :-(

gians ha detto...

La binetti vuole essere tutelata? e da cosa?

Arci ha detto...

non per spaventarti, caro UGOLINO, ma se B si dimettesse domani il PdL proporrebbe Schifani che formerebbe un governo anche con l'UDC con Cuffaro ministro. Magari il cardinal Bertone alla cultura e istruzione.
Al peggio, purtroppo, non c'è mai fine.
;)

Arci ha detto...

la Binetti sfrutta, caro GIANS, la minaccia di Franceschini che paventa l'espulsione. Ed è facile contrapporgli questioni di libertà.
Franceschini può non inserirla in una lista bloccata ma non potrebbe (se il PD fosse una cosa seria) cacciarla dal partito.
L'ha trasformata in una martire, così - paradossalmente - riceve la solidarietà anche di anticlericali come questo falso prete ;))