mercoledì 23 settembre 2009

cretinismo 3

"C'e' un antiberlusconismo che sconfina in una sorta di sentimento anti-italiano. Questa concezione di una elite illuminata che vive in un paese disgraziato, e' l'approccio peggiore, subalterno, che possiamo avere". 

La riflessione e' di Massimo D'Alema.


L' approccio peggiore  è appunto quello dei cretini.

Se ne è accorto anche lui? Non ce la fa più ? Ha capito che manipolando i cretini ha avuto una brillante carriera, si è fatto le scarpe artigianali e la barca a vela da regata, ma alla fine non arriva da nessuna parte, perchè la maggioranza degli italiani non è stupida, e non abbocca?

9 commenti:

rip ha detto...

Per me è un'idiozia ciclopica, indipendentemente da chi la dice. La criminalizzazione del dissenso è una pratica vergognosa, degna di Bush che definiva "antiamericani" tutti quelli che avevano obiezioni su porcherie tipo il Patriot Act.

gians ha detto...

Caro Arci, anche a me è capitato di pensare che migliaia di operai/impiegati/lavoratori in genere, per anni si siano accontentati di un panino con wurstel alla festa dell'unità. Quelle goliardiche festicciole parevano fatte su misura per quelli che alcuni ora chiamano "popolo bue". Diciamo la verità, gli stessi vertici o elitè intellettuale di sinistra, qualcosina su queste persone la ha speculata, ma pretendere che un politico, rinunci ai bonus che il parlamento offre, non deve far gridare allo scandalo, non almeno a senso unico.

Arci ha detto...

caro RIP, maxim pensa che si sia ecceduto nel dissenso, fino all'autolesionismo (anche i cretini sono italiani). D'altra parte se ricordi il mio post sul prof. Cipolla si ritrova che i cretini nuociono agli altri e anche a se stessi.

Si dissenta pure, ci mancherebbe, ma è necessario farlo SOLO guardando sotto le lenzuola? Perchè dissenso politico, critica seria, non se ne sente.

Arci ha detto...

caro GIANS,
non mi illudo che ne maxim né altri rinuncino ai loro privilegi.

Mi consolo che il cretinismo lo vedono in tanti, anche se lo chiamano "approccio peggiore". Io lo chiamo col suo nome. ;))

Paolo Borrello ha detto...

O.T.: ho scritto un post dal titolo "Servono a qualcosa i blog?".Ti invito a leggerlo ed eventualmente a commentarlo.
Ciao a presto.

gians ha detto...

Caro Arci, nasco da una famiglia democristiana e antifascista, da sempre però mi è stato insegnato che pure la sinistra estrema, al pari del fascismo, governa con i paraocchi. Ora continuare a pensarla in questo modo quasi arcaico, non tiene più. La sinistra radicale è sparita come pure la destra, ci sta solo un sottile filo da percorrere, ma possibilmente a piedi nudi, gli scarponi rischierebbero di farci precipitare dalla parte sbagliata. ;)

Arci ha detto...

E' sparita fino ad un certo punto, la sinistra comunista (non dobbiamo chiamarla radicale perchè Bordin ci rimbotta) ha ancora il 10% dei voti. Se non fossero cretini e non avessero, per questo, presentato una decina di liste, avrebbero ancora un bel gruppo parlamentare almeno in Europa. Grosso una volta e mezza quello dell'UDC.

Non ho capito che strada dobbiamo percorrere. Chi è stato sconfitto deve semplicemente toglieri di mezzo.

La loro presenza residua, e tutto questo ciarlare, ci costringe a sopportare B. Fanno solo danni a noi tutti senza alcun beneficio per loro stessi.

Salvo che per quei pochi furbi che lucrano sul cretinismo di chi si fida di loro. ;))

calimero ha detto...

Penso che le corna e le bandane e le signorine di B abbiano fornito all'Europa un pretesto magnifico per vomitarci addosso quotidianamente tutto il loro becero e aprioristico antiitalianismo. L'obiettivo di El Pais non è B, ma l'Italia e gli italiani. Stesso discorso per francesi e tedeschi. Ma "l'elite illuminata che vive in un paese disgraziato" scambia gli insulti al proprio paese come carezze di incoraggiamento a chi si oppone a B. Se ne bea. Noi no! Noi Berlusconi no ! Noi mandolino no! Noi non guardiamo Sanremo ... noi Woodstock, noi ...
Cretini, appunto. E decadenti. E sradicati. E complessati.

Arci ha detto...

Calimero, fili mi

non avrei potuto dire meglio ;)))))))))))))))))))