mercoledì 16 novembre 2011

il nuovo governo

Le persone di buon senso, ed anche gli investitori internazionali, avevano messo in conto almeno dal dicembre scorso che il governo Berlusconi traballasse fino a cadere. La cosa è risultata più vicina con le elezioni amministrative di inzio estate. La presa di Milano da parte della sinistra anticipava la caduta di B e la annunciava.
Proprio a partire da quelle elezioni le preoccupazioni degli investitori hanno cominciato a farsi sentire. Hanno pensato che dopo B arrivassero anche a Palazzo Chigi i Berani e i Vendola. E quindi hanno cominciato a vendere i titoli del nostro debito.
Le gaffes di B e lo sfilamento dei vari Pisanu & C. hanno peggiorato le cose. Peggio ancora la lite tra Tremonti e Berlusconi. Il colpo fatale è stata l'elezione di Draghi che li detesta entrambi.

La padella era grave e dopo di lei si vedeva solo la brace.
Anche le gerarchie eclesiastiche si sono date da fare ed hanno pilotato la soluzione. Questo il senso del convegno di Todi di quest'estate.

Questo governo Monti è intrinsecamente positivo perchè ha significato il superamento di B senza la decadenza verso una sinistra notoriamente incapace. E' un governo di professori, di orientamento cattolico.

Un governo democratico e cristiano.

14 commenti:

barbara ha detto...

La presa di Milano? Da allora hanno cominciato a vendere? Hai deciso di metterti in concorrenza con Giulietto Chiesa?

Top Ganz ha detto...

Incredibile, direi risibile l'incapacità (miopia, faziosità o semplice cretinaggine?) di vedere altre zoppie di Berlusconi e della sua ignobile compagine governativa.
Bella - ma soprattutto coerente con il non sense dell'intero post - la chiusura: "Questo il senso del convegno di Todi di quest'estate". Che infatti è roba di un mese fa.

Simone ha detto...

"Il colpo fatale è stata l'elezione di Draghi che li detesta entrambi."

Giusto per ricordare dei fatti: Dragi e´stato nominato Governatore della Banca d ´Italia da Berlusconi e Trementi, ed e' stato nominato Governatore della Banca Europea con il deciso appoggio di Berlusconi e Tremonti.

Ora magari Draghi odiera' il duo, ma loro lo amano tantissimo!!! oppure sono due completi idioti!

Arci ha detto...

cara BARBARA, controlla le date

Arci ha detto...

cerco un derattizzatore on-line, si accettano suggerimenti

Arci ha detto...

la seconda che hai detto, caro SIMONE

barbara ha detto...

Quindi se tu domani in un momento di stizza mi dici che ti venisse un accidente e dopodomani io faccio un infarto, ti posso denunciare per lesioni personali gravi? E se tu avessi la pessima idea di negare le tue responsabilità posso invitarti a guardare le date?

Arci ha detto...

allora non contesti le date, ma il nesso?

io ce lo vedo, tu sei libera di pensarla diversamente.

barbara ha detto...

Com'è umano, lei!

Arci ha detto...

grazie, trovo umana anche lei.

Arci ha detto...

d'altra parte, cara BARBARA, non sono solo io a dire che quello che spaventava di più era l'avvento di "questa" opposizione.
Anche De Benedetti, tessera n. 1 del PD, ha detto che la versione di Crozza è meglio dell'originale Bersani.
E se lo dice lui !!

Top Ganz ha detto...

Perché, Sig. Arci, una volta tanto non si esercita a replicare nel merito di ciò che le si contesta. Sa, mica lo dico per me, ma per la sua buona fama, piuttosto: qualcuno potrebbe pensare che lei sia stato preso in castagna, come suol dirsi, e intenda perciò buttarla in caciara.

PS. Se vuole, mi banni pure, ma non è cosa che le consiglierei: sarebbe come iscriversi all'associazione nazionale dei babbei che bannano chi li contraddice. Quella che, per la verità, registra di gran lunga il maggior numero iscritti. Ma - lei ne converrà - non esattamente la più prestigiosa.

Arci ha detto...

venga pure sig. TOPO, le lascerò un po' di formaggio

Top Ganz ha detto...

Il mio commento precedente deve averla indotta a non bannarmi e quindi a non iscriversi al club dei babbei. Bocaccia mia! Mannaggia e poi caramba.
Il fatto è che in fatto di buoni consigli sono proprio un prodigo.