sabato 17 settembre 2011

prove tecniche di Caravanserraglio

L'incontro tra Bersani, Vendola e Di Pietro è avvenuto ieri per fare le prove tecniche di un nuovo Caravanserraglio.

Questi 3 parlano di Nuovo Ulivo, ma le differenze con l'ulivo di Prodi (che votai le due volte che vinse, e la seconda mi pentii amaramente) sono tutte in negativo:
1- non c'è nessuno che abbia la statura e le competenze tecniche di Prodi; questi sono solo professionisti della politica. Gente che non ha mai lavorato e che non saprebbe amministrare nemmeno un condominio, fatto salvo - forse - Bersani che almeno ha governato l'Emilia Romagna.
2- la coalizione con Di Pietro fu l'errore mortale di Veltroni (nessuno mi toglie dalla destra che fosse sotto ricatto giudiziario, apparentarlo fu una sciocchezza che manco un bimbo delle elementari), l'IDV ha sempre e solo eroso voti al PD accentuando i toni dell'antiberlusconismo che tanto eccitano i cretini e gli ossessionati.
3- Di Pietro è la prova vivente dell'apparato politico che unisce magistratura (certe procure e certi Gip) e parte della stampa: il circuito mediatico-giudiziario. Per cui i magistrati politicizzati raccolgono intercettazioni e le passano ai giornalisti amici, al solo scopo di carrierismo politico.
 Il più brillante carrierista è Di Pietro, poi la cosa ha funzionato a Napoli anche con De Magistris.
4- Vendola è molto peggio di Bertinotti. Questi era un cretino di talento, con una certa cultura e finezza di modi. Il pugliese è un parolaio assolutamente vuoto. Bertinotti era capace di articolare un ragionamento, con buoni argomenti e dotte citazioni ... arrivava a conclusioni sbagliate ma almeno si sforzava. Vendola apre la bocca per inventare frasi ad effetto prive di significato.

Con queste premesse l'elettore, anche chi come il sottoscritto si è stufato del vecchio puttaniere, è molto preoccupato sul nuovo governo. Se fosse un governo di centrosinistra fondato su quei tre avremmo:
a- tassa e spendi impersonato da Visco;
b- giustizialismo di vendetta impersonato dai Di Pietro e De Magistris;
c- chiacchiere a vuoto e sbracamento con gli extracomunitari impersonato da Vendola.

Quindi più tasse, più magistrati giacobini alla ricerca di un seggio in parlamento, più mussulmani a dettare legge nelle scuole e per le strade.

Qui già abbiamo rimpianto Andreotti e Forlani, vediamo di non rimpiangere pure il vecchio che se ne fa 8 alla volta.

8 commenti:

AlterEgo ha detto...

quel nessuno mi toglie dalla destra è un chiaro lapsus freudiano... :-)

Arci ha detto...

chiarissimo :)

Simone ha detto...

Solo un commento: ma il caro B che ha tanto lavorato ha per caso ridestato le sorti del Paese?

Potrei fare una lunga lista di politici che in vita loro non hanno mai lavorato nel senso che tu proponi e che han fatto molto meglio di questi lavoratori che tutanto stimi

Anche se con motivazioni molto diverse condivido in pieno la tua compclusione

Simone ha detto...

Solo un commento: ma il caro B che ha tanto lavorato ha per caso ridestato le sorti del Paese?

Potrei fare una lunga lista di politici che in vita loro non hanno mai lavorato nel senso che tu proponi e che han fatto molto meglio di questi lavoratori che tutanto stimi

Anche se con motivazioni molto diverse condivido in pieno la tua compclusione

Arci ha detto...

caro SIMONE, ho spiegato molte altrew volte che ritenevo B il male minore.
Adesso è diventato veramente imbarazzante e penso che se ne debba andare.
Tuttavia l'alternativa non sono quei tre.
Nel 2013 (o 2012, non so) non voterò per il nuovo caravanserraglio.

Simone ha detto...

beh sara' anche il male minore (io so solo che mi sono rotto delle risatine quando sentono che sono italiano) ma non toglie che sti grandi lavoratori quando si mettono a fare i politici non sono dei geni assoluti....
non capisco ma la Merkel l´hanno eletta perche era un buon chimico fisico?? mi sa di no...ora sento....

Erasmo ha detto...

Il tuo post mi sembra rappresentativo del un modo di ragionare di chi ha votato centrodestra. Io non ho votato, e quindi può darsi che non capisca, però ho vissuto abbastanza in questo paese per farmi un'idea.
Quello che a sinistra non capiscono è che i fanatici di Berlusconi sono sempre stati pochini. La maggior parte della gente l'ha votato perché non voleva loro al governo, così come per tanti anni avevano votato la DC. Mica piacevano, Fanfani, Moro, Andreotti, Forlani. Ma piacevano ancora di meno Togliatti, Longo e Berlinguer. Che cosa fa pensare a Bersani e Vendola di piacere di più? Al massimo Di Pietro, che però si è mangiato molto del suo credito.
Perciò, se il caravanserraglio vince, sarà solo perché la destra sarà caduta in stato confusionale, generando astensioni di massa.
Come fa la destra a non cadere in stato confusionale? è sufficiente trovarsi un leader, e andare alle elezioni prima che riescano a rinviarlo a giudizio. Non è impossibile: fra l'entrata in campo di Berlusconi e l'avviso di garanzia è passato un anno.

Arci ha detto...

caro ERASMO io ho votato perchè non concepisco (o, meglio, finora non ho concepito) la posizione del non-voto.
Ho sempre pensato che se non avessi votato mi sarei dovuto attenere alle scelte degli altri; altri avrebbero scelto anche per me.

Condivido pienamente quello che hai detto. Sono pessimista perchè non è facile trovare un leader.

Il merito di B è stato solo quello di aver messo insieme le forze che si opponevano al caravanserraglio per 17 anni. Lo ha fatto perdendo prima la Lega, poi recuperandola. Poi ha perso Casini, poi ha perso Fini.
La cosa con lui non va più avanti.

Ci sarà un altro? E chi?

Forse un governo tecnico con maggioranza PdL e Pd potrebbe cambiare legge elettorale e togliere l'iniziativa dell'azione penale al singolo PM attribuendola al capo della Procura. Ma anche così temo che qualunque governo dovrebbe "trattare" con la magistratura.