giovedì 14 aprile 2011

la presunta sinistra

italiana, quella che lotta in piazza contro l'evasione fiscale e tiene i soldi in Svizzera, poi li reimpatria con lo Scudo tremontiano (contestato in piazza) per farseli fregare dal sola dei Parioli, crede nella politica che le racconta Repubblica.
E si mobilita per il Bunga Bunga, per la prescrizione breve (che anticipa la prescrizione di B dal gennaio 2012 al maggio 2011 e, quindi, serve solo ad evitare altre grancasse mediatiche, non ad evitare la condanna di B) e per i soldi che B deve dare a De Benedetti grazie alle sentenze amiche.

Il governo invece opera: approva la cedolare secca sugli affitti e la cosiddetta sinistra non se ne accorge nemmeno. Il provvedimento riduce le tasse sugli affitti privati, con duplice benefico effetto: far emergere tanti affitti abusivi e di fare entrare sul mercato tanti appartamenti sfitti (che il proprietario non locava perchè ci pagava troppe tasse).

Questo a beneficio dei proprietari e degli italiani non proprietari di casa. Entrambe le categorie non sono rappresentare dalla presunta sinistra. I proprietari sono nel tradizionale serbatoio elettorale del centro-destra, mente gli inquilini (che sono poi quello a reddito più basso) ormai si rivolgono alla lega e al centro-destra perchè hanno capito che la cosiddetta sinistra è il partito del parassitismo pubblico e dei garantiti. Dei baby-pensionati (o pluri-pensionati come Prodi o Amato che prendono più pensioni per oltre 50000 € al mese) dei sindacalisti, non della gente comune.

4 commenti:

Gians ha detto...

Quelli che nomini sono di sinistra davvero? non mi ero mai accorto di questo dettaglio. :)

Arci ha detto...

sono presunti ... sedicenti

notizie ha detto...

Ma quale sinistra?

Arci ha detto...

appunto, quale sinistra