venerdì 8 aprile 2011

i furbetti approfittano dei cretini, ma altri più furbi ...

I cretini, in quanto tali, sono vittime dei furbetti. Questi ultimi tolgono i soldi dalle loro tasche con destrezza. Mentre i cretini sorridono soddisfatti.
Ad esempio i furbetti D'Alema, Veltroni, Fassino (e consorte, oltre che Consorte) li esasperano nella loro ossessione contro B e, con questo piccolo stratagemma, carpiscono i loro voti. Da quei voti ottengono stipendi e pensioni dal parlamento, piazzano mogli e figli nei migliori posti parassitari. Comprano case a New York.

Di Pietro quando vide il consenso numeroso dei cretini pensò di fare un partito col quale nutre i cognati e i figli e compra appartamenti che poi fitta al Partito. E' diventato ricco.

I comici come Grillo fanno uno spettacolo gratis in cui esasperano i cretini con tirate ambientaliste e giustizialiste, poi fanno centinaia di serate a 20€: quindi coi soldi dei cretini si fanno la villa in Svizzera.

Poi ci sono i comici minori come Riondino e Sabina Guzzanti, che prendono soldi dai compagni di Rai3 e dalle serate con platee pieni di cretini che ridono soddisfatti quando sentono Bunga Bunga.

Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto. Non perchè i cretini si accorgano che li stanno derubando, no.
Ma perchè qualcuno pensa: "Questi sono raccoglitori di soldi, ne avranno dunque per me". E mettono in piedi truffe come quelle dei Parioli (dove i furbetti sedicenti difensori dei poveri abitano in lussuose magioni).
Nella truffa sono finiti Riondino e Sabina Guzzanti, ... sembravano tanto intelligenti a Parla con me e a Per un pugno di libri. Non sanno che nessuno paga interessi al 20% quando il tasso di sconto è all' 1% ? Non ci arrivano a capire che se qualcuno te li promette ti sta fregando ?

Ma ci sono finiti anche politici, ovviamente del PD:
1 - Pierdomenico Martino, deputato e portavoce di Dario Franceschini;
2- il numero due della lista Franceschini (segretario del Pd) Francesco Saverio Garofani;
3- l 'ex presidente del primo municipio di Roma, Giuseppe Lobefaro.
4- l’ex direttore di Rai 3 Fernando Masullo;
La fonte è questa. Ma qui ne potreste trovare anche altri.

Uno di centro-destra, che sa come si fanno i soldi e che nessuno te li regala, è difficile che finisca in una truffa all'amatriciana come questa. A sinistra i cretini si fanno raggirare dai furbetti che poi portano il bottino rastrellato ai vari Gatto e la Volpe.

E vorrebbero governare il Paese perchè a B piacciono le ragazzine.

12 commenti:

Gians ha detto...

Dai Riondino cretino no! passino tutti gli altri ma letta una sua intervista a proposito di questo episodio, la sua intelligenza e sobrietà ne esce rafforzata. In sostanza diceva: "ho guadagnato troppi soldi per quel che merito non mi sconvolge averli persi"

Arci ha detto...

non cretino, ma furbetto

Mella ha detto...

Il fatto che loro non meritino di governare non significa che berlusconi lo meriti più di loro (dici che non c'è niente di meglio? Come già detto, non è un argomento.

Arci ha detto...

cara BARBARA, tu scegli di non votare mentre io voto il male minore.
Ognuno fa le sue scelte.

Mella ha detto...

Se TUTTI scegliessero di non votare causa mancanza di candidati decenti, TUTTI i partiti sarebbero costretti ad alzare il culo e presentare qualcun altro. La necessità di scegliere fra due mali è la conseguenza diretta della scelta di votare i mali disponibili.

Arci ha detto...

se riuscissi a convincere TUTTI a non votare sarebbe anche facile convincerli a fare le scelte migliori ed avere, così, il migliore dei mondi possibili.

Io però, non essendo un candido, non credo sia possibile.

Mella ha detto...

Per la serie visto che lo fanno gli altri allora lo faccio anch'io?

Arci ha detto...

lo faccio perchè è un mio diritto

Mella ha detto...

Bene, buon divertimento in compagnia dei mali minori e maggiori, che è indiscutibilmente tuo sacrosanto diritto mandare al governo. Io però, se permetti, ho una coscienza un pelino più esigente.

Arci ha detto...

permetto, cara BARBARA

Mella ha detto...

Grazie, com'è umano lei!

rip ha detto...

gli unici non cretini, secondo Arci, sono quelli che attaccano i manifesti "via le BR dalle procure". Basta ricordarsi questo quando si legge, e tutto ha perfettamente senso.