lunedì 25 aprile 2011

25 aprile o pasquetta ?

Nella capitale hanno affisso un manifesto in cui in alto campeggia la scritta 25 APRILE, mentre in basso c'è l'augurio BUONA PASQUETTA, ed è firmato con 3 fasci littori.
E' proprio così, quel brutto manifesto dice la verità: i valori della Resistenza al nazi-fascismo sono definitivamente tramontati.
Dopo oltre 65 anni siamo tornati indietro, i liberali devono convivere col ministro della difesa fascista, la sinistra acclama come paladino della legalità il Presidente fascista della Camera. Al Comune di Roma c'è il fascista Alemanno, genero di Rauti. I romani hanno dovuto votarlo dal momento che la sinistra cittadina è passata da Petroselli a Veltroni, il peggiore di tutti. Se si considera, tutto sommato giustamente, che sia meglio un fascista che questa sinistra siamo messi proprio bene !!

Non avrei mai pensato di poter rimpiangere la prima repubblica, che abbondava di ladri, ma almeno teneva al loro posto i fascisti e i comunisti, la vera rovina del Paese. Col loro arrivare alla ribalta le ruberie sono anche aumentate e l'Italia non cresce più, i valori fondanti della repubblica sono messi in soffitta, la stessa unità del Paese è messa in discussione.

6 commenti:

Gians ha detto...

Avendo vissuto in minima parte la prima repubblica non ho mai capito l'esigenza di passare alla seconda, non in questi termini almeno. Un caro saluto.

Arci ha detto...

caro GIANS l'esigenza era dell'eroico Di Pietro e di tutti quelli che si dovevano inventare una carriera e i denari. Ha fatto bene anche a B che ne ha approfittato alla grande.

Anonimo ha detto...

Ora e sempre resistenza! A parte gli scherzi, raccogliamo quello che seminiamo quando si è indulgenti con il fascismo, quando si dimentica cosa è stato il fascismo, come ha preso il potere, come ha ucciso il Parlamento con la complicità della Monarchia etc...
Se si coltiva in modo corretto la memoria storica certi fenomeni, che tu giustamente denunci, non si verificherebbero.

:-)

Gians ha detto...

Sei troppo drastico, mani pulite non merita una esemplificazione di questo tipo, ma conoscendoti sono certo saprai darne di altre più obiettive.

Arci ha detto...

caro JT, la memoria è troppo corta ;)

Arci ha detto...

caro GIANS, non voglio dire che Manipulite è stato solo quello. Però questi effetti perversi che denuncio ci sono tutti.
Sono andati avanti i magistrati, molti politicucci delle seconde file e abbiamo avuto 17 anni di B.