Il blog ARCI-blog antistupidità chiude i battenti. Malgrado tutti gli sforzi è evidente che lo scopo per cui è stato fondato non è raggiungibile.
La stupidità è invincibile. Il cretino non si renderà mai conto di essere tale. Gli argomenti razionali non sono efficaci nei confronti di chi non li comprende.
Addio.
35 commenti:
L'errore di fondo c'è, è vero.
Tuttavia, qualcosa che è anti non deve necessariamente avere l'obiettivo di eliminare il fenomeno che intende contrastare, come se si trattasse di far sparire il virus di una malattia infettiva. È sufficiente che, all'occorrenza, aiuti a circoscrivere i danni.
Prendiamo, per esempio, un sistema antiincendio: mica ha la pretesa di impedire il generarsi di futuri focolai, ma solo di contenerne gli effetti. E sono dispositivi decisamente utili.
Detto questo, se ti sei semplicemente rotto i coglioni, fai bene a chiudere.
La cosa mi spiace assai. Ti leggo sempre volentieri.
Come ha detto Marcoz, se ti sei stufato del blog, per questioni tue, allora fai bene e spero in futuro di leggerti, almeno, nei commenti di altri blog che seguo.
Se invece sei profondamente amareggiato della stupidità che non arresta il suo dilagare, bhe non è che puoi fare tutto tu.
E poi che noia vivere in un paese senza neanche uno 'stupido' ( ok, noi ne abbiamo troppi e soprattutto quasi tutti nella redazioni dei giornali)
Spero tu cambi idea.
ettoregonzaga
PS:
Se invece a questo punto sei imbarazzato anche tu di Berlusconi, e difenderlo è sempre più difficile, ricorda che questo è un blog anti-stupidità, non pro-berlusconi.
ti lascio il link di un bel post da leggere:
http://londonalcatraz.blogspot.com/2011/01/gli-opliti-del-bene-e-loperazione.html
Dai Arci, non smettere di scrivere.
Sono tra gli stupidi che ti leggono da anni, è vero che non mi hai cambiato di una virgola, ma grazie a te molto spesso sono riuscito a vedere le cose in modo più ampio e questo non è da tutti. Non aggiungerei nulla a quanto già scritto nei precedenti commenti sul fatto che se sei stanco, fai bene a prenderti una pausa, ma quell'addio finale, da stupido quale sono, è per me la più grande cretinata tu abbia mai scritto. Un abbraccio.
Come dirlo meglio di Marcoz?
Ripensaci o, al massimo, prenditi una pausa.
Soccombere agli stupidi non è da intelligenti.
Abbandoni anche tu...... sic!!!
Da oggi leggeremo solo blog stupidi.Addio.
Non approvo la tua scelta è da codardi scappare, scappare quando è invece il momento di stringere i pugni e affrontare con intelligenza gli stupidi proprio come sai ben fare tu, caro Arci, ma non sono io che te lo devo dire, lo sai benissimo da solo.
Addio..... o meglio arrivederci!!
Cristina.
E' il primo commento che lascio, ma ti leggevo da un po'...spero che ci repensi. La stupidita' sara' pure invincible, ma dare spunti per riflettere e' sicuramente una grande vittoria....
con affetto, fly ( una che ha un bog stupido, ma che riflette grazie anche ai blog intelligenti)
E' che lo stupido non si accorgerà nemmeno della chiusura mentre gli altri sì.
A non esser stupidi dunque si paga un prezzo maggiore: è questo il messaggio?
Maddai. I post sui fessi non sono mica indirizzati ai fessi.
E' vero. Hai ragione.Anch'io provo e lotto contro questo muro. Il motivo per cui continuo é perché credo che quelli come noi sono come tanti (rectius forse pochi) amanuensi moderni che cmq hanno lo scopo (dovere?) di creare una nicchia nella quale una minoranza (per ora?) possa leggere cose diverse da quelle che i media invece ostinatamente riportano.
E' vero al momento la lotta é dura, difficile. Probabilmente sarà anche lunga. Sta a noi decidere se ci arrendiamo perché la reputiamo impossibile da vincere o no.
Io non ti conoscevo come blogger e purtroppo mi spiace essere arrivato tardi.
Ma chissà, spero, forse no......
Daniele
per amatamari.
Non è vero quel che dici, ed io ne sono la dimostrazione :-)
ugolino
L'affermazione "Contro la stupidaggine, neanche gli Dei possono nulla" fu pronunciata nel 1802 da tale Friederich von Schiller e ripresa da Asimov in un famoso romanzo (grazie Google..).
Non capisco perchè ti stia angustiando per una cosa che era già nota molto prima che tu aprissi il blog.
Se la tua è una boutade "per vedere di nascosto l'effetto che fa" è buona, altrimenti tira il fiato e riparti quando avrai ricaricato le batterie!
proprio adesso che il gioco cominciava a farsi interessante?
Più che di una provocazione, potrebbe trattarsi di un esperimento: vedere quanti commenti stupidi può raccogliere un post sulla stupidità.
Quantità che, per essere significativa ai fini del test, deve superare l'elemento fisiologico del fattore di stupidità indicato dal prof. Cipolla.
Altrimenti si è semplicemente nella norma.
stronzate! Piuttosto, dicci chi è la tua nuova fidanzata!
se è per una fidanzata ti perdono!
se chiudi per la stupidità, prova con il vecchio detto: VIVI E LASCIA VIVERE!
Bisous
Nicoletta
Caro MARCOZ, è vero: non si può eradicare la stupidità dalla terra ma si può rendere minore il danno che provoca.
Ma la stupidità ci riesce da sola, come è accaduto ieri sulla sfiducia a Bondi: le opposizioni hanno dimostrato di essere ancora in minoranza. La mozione di sfiducia serviva a captare la benevolenza (e il voto) dei cretini nella gara "chi è più anti-B".
Risultato: B ne esce rafforzato !!
caro ETTORE, non ho mai inteso difendere B. Queste ultime vicende dimostrano che è indifendibile.
Mi limito a votarlo fino a quando non vedo alternative. Qualche volta prendo in giro gli ossessionati da B mostrando che sono peggio di lui.
ci penserò, cara CAMI ;)
L'addio serve a drammatizzare. Sono lieto che almeno a te sono stato utile. Se finisce il blog ti manderò delle mail ;)
grazie dell'incoraggiamento, cara FRINE
Ma chi sei Cristina? mica la 1ps ?
Comunque grazie.
cara FLYHIGT era meglio che ti facevi viva prima, comunque grazie
cara AMATAMARI@, essere stupidi è una condizione magnifica. Da noi si dice che il più felice è quello che "magna, beve e non capisce niente".
Sono solo un po' pericolosi per il resto della società: pensa se fossero riusciti a imporre un sistema comunista in Italia: saremmo un popolo di morti di fame e tanti sarebbero finiti nei Lager.
caro ERASMO, il mio fine non era prenderli in giro ... ma illuminarne almeno uno.
caro DANIELE, il blog non lo cancellerò. Piano piano puoi tornare indietro e leggere le cose vecchie. Non so, però, se cambierai idea ..
continuerei solo per la soddisfazione di aver stanato UGOLINO (il mio prediletto)
a MARCELLO 42: l'effetto che ha fatto mi sembra positivo
ma se eri sparito, ALTER !!
Caro TEDDY: forse una ex velina o, magari, una futura ministra
ci penserò, cara WW
caro Arci, sempre presente fui... con la mente!
Ma chi sei Cristina? mica la 1ps ?
Comunque grazie.
Che significa 1ps?
E comunque sono una "fortunata" che ti incontrò csualmente sul blog "arciprete".... e giornalmente apro il tuo blog, leggo, rido, e ti saluto, non ti rispondo perchè amo elaborare le parole dentro, una specie di digestione del cervello!!
E poi perchè risponderei come la maggior parte dei tuoi "fans"... e per dirla tutta è anche un pò di timidezza. ciao ben ritrovato.... dacci dentro!!
Cristina
caro ALTER, se - di tanto in tanto, leggendo i miei post - ti viene da fare un'osservazione sgradevole ... falla pure. Mandamici ...
cara CRISTINA, adesso più che mai (a sguito della svolta godereccia) devi commentare senza remore. E farti conoscere.
1ps era una blogger (sparita o nascosta) che si chiamava Una Perfetta Stronza. Ragazza veramente in gamba che non mi dispiacerebbe incontrare nuovamente nella blogosfera.
Posta un commento