giovedì 13 gennaio 2011

B vince anche alla Corte ... ma non lo deve dire.

Il più forte motivo del successo di B è l'insipienza dei suoi avversari. Oltre al fatto che gli italiani che ragionano con la propria testa vedono bene che essi sono peggio di lui.

Ora è evidente che B abbia vinto la lotta alla Corte Costituzionale. Hanno tagliato due commi, quelli esagerati che prevedevano:
1- una continuità degli impegni ostativi, mentre è evidente che ciascuno di noi (ed anche B) ha impegni diversi giorno per giorno. Mentre fa il bunga bunga perchè non potrebbe essere in tribunale?
2- l'insindacabilità del giudice di fronte alla certificazione dell'impegno dichiarato. Ma questo è evidente: se uno di noi si assenta da un'udienza perchè presenta il certificato medico il giudice può mandare i carabinieri a verificare se stiamo veramente male, o se il certificato è falso. Questo deve valere anche per B.

Erano punti eccessivi della legge ed è giusto tagliarli.

Ma lo scudo resta: se nel giorno dell'udienza è fissato una riunione del consiglio dei ministri B è esentato dal presentarsi e il processo si deve rinviare. Per questo B ha vinto, gli basterà infittire l'agenda di imgni interni ed esteri.

Ma la sinistra non lo deve sapere. Perchè poi la maggioranza si deve lagnare e fare la vittima anche quando vince.

Il PD ha esultato: bei fessi, avrebbero dovuto lagnarsi loro e non consentirgli il vittimismo e le subitanee lamentazioni di Bondi.

Ma chi è fesso tale rimane, che nasce tondo non muore quadro.

8 commenti:

Gians ha detto...

Questo post ti è uscito dal cuore, diversamente dal mio che, ha trovato sfogo da altrove. ;)

Arci ha detto...

si, dal buco del cuore

barbara ha detto...

è evidente che B abbia vinto la lotta alla Corte Costituzionale
Ma tu pensa! E io che credevo che fosse pagato per fare il presidente del consiglio...

Arci ha detto...

cara BARBARA, tra un bunga-bunga e una riunione con i suoi avvocati cerca di fare anche quello

barbara ha detto...

Se invece di fare il delinquente a tempo pieno e il presidente del consiglio nei ritagli di tempo, facesse il presidente del consiglio e basta, magari le cose andrebbero un tantino meglio. O, per dirla in altro modo, se la maggioranza degli italiani avesse votato per una persona onesta invece che per un delinquente, al presidente del consiglio resterebbe più tempo per fare il mestiere per cui è pagato. Dici che di persone oneste non ce ne sono? Beh, non è un argomento. Se non ci sono persone oneste non si vota per nessuno, si mandano a casa tutti e si aspetta che si presenti qualcuno con le carte in regola. End of the story.

Arci ha detto...

io preferisco la scelta del male minore a nessuna scelta

ilMaLe ha detto...

Quest'uomo non ha ritegno. Ora si inventa pure la fidanzata. Prima o poi sarebbe saltata fuori, anche per l'immagine di playboy che si dà il nostro premier. Tempismo perfetto, quasi a orologeria, come le sentenze o le decisioni della Corte Costituzionale.

Arci ha detto...

caro IL, quale delle fanciulle del suo harem sarebbe la favorita?