venerdì 23 luglio 2010

ossessionati

Qualsiasi cosa faccia B, o qualcuno della sua famiglia, c'è qualche ossessionato che reagisce ossessivamente.
Come quando si è laureata la figlia e il papà (come ogni altro papà farebbe e come intendo fare io due volte di qui a qualche mese) ha gioito ed esaltato le qualità della discendenza.

Agli ossessionati risponde anche Massimo Cacciari che di cretini si intende, data la lunga frequantazione.

Intanto Marchionne ha capito che può fare il braccio di ferro con i sindacati e spezzarglielo in quanto:
1 - B e la maggioranza parlamentare sono con lui (guardano al loro elettorato di imprenditori, le famose partite IVA, non ai dipendenti);
2- il sindacato è diviso tra quelli che vogliono trattare (CISL e UIL)  e quelli che invece di tutelare i lavoratori pensano a fare politica e hanno fallito a Pomigliano;
3- l'opposizione di sinistra non c'è più in quanto:
   3a - il PD non è un partito di sinistra essendo pieno di ex democristiani che hanno già attaccato sulla laicità (vedi polemiche sugli amministratori iscritti alla massoneria, posizione chiaramente clerico-fascista) e di ex comunisti figli di papà che non sanno nemmeno il lavoro dove sta di casa;
  3b - i cretini, pur essendo il 10% dell'elettorato, si presentano in 12 liste a causa della loro grande intelligenza tattica e non hanno rappresentanza parlamentare (anche grazie alla legge eletorale cd di Veltrusconi);
  3c - l'opposizione la fa Santoro e qualche comico (e se gli dai un buon contratto neanche più loro).

Per cui o la gente di sinistra aspetta sotto casa i dirigenti politici che si ritrova e li manda all'ospedale, oppure saranno uccelli senza zucchero. Certo quelli non se ne andranno da soli, si terranno i loro stipendi, le loro barche a vela, le redazioni dei giornali e tutti i privilegi. L'unico che ha provato a cacciarli è stato Nanni Moretti, ma il girotondismo è finito e ha ottenuto che qualcuno di loro entrasse in parlamento con Di Pietro e si attaccasse alla mammella pubblica.

E con avversari come questi qui B governerà fin che campa.

9 commenti:

Gians ha detto...

Allora che c'è di strano se un genitore presenzia (è il caso di dirlo) alla laurea della figlia? nulla dico io, se non fosse che dopo un nanosecondol'aver consegnato il diploma di laurea (triennale), il rettore dell'università si è sperticato in applausi e elogi cosa che non ha concesso agli studenti che come la Barbara, hanno fatto in uguale misura. Se poi non ho capito male, mi pare che lo stesso rettore abbia offerto un posto da docente alla neo laureata. A me questo pare troppo. Senza ossessione alcuna.

Arci ha detto...

sei stato informato male, dalla stampa ossessionata.
Don Verzè è grande amico di B, ma quelle esortazioni le fa a tutti i neolaureati.

Gians ha detto...

Non credo caro mio, ho letto e riletto più volte le parole di diverse campane, e una mi suona meglio di tutte, ossia non si va a studiare "nell'università di Famiglia" non è nota solo a me l'amicizia "ventennale" del B. con don Verzè.

Arci ha detto...

vedi caro GIANS, quello che voglio sottolineare è che di tutti gli altri rampolli non sappiamo nulla. Niente né dei figli dei ricchi, né dei figli dei politici.
Perchè né altri ricchi né altri politici generano rapporti ossessivi come B.

non sai chi sono ha detto...

Il più ossessionato sei tu: non parli d'altro.
Forse è il senso di colpa.

Arci ha detto...

caro NON SO CHI SEI, non è senso di colpa. Mi dispiace DOVER votare B che è distante da me anni luce. E' l'effetto dei cretini che fanno danni anche con la loro stessa esistenza.
Pur di non avere al Governo gente come Diliberto e Pecoraro voto B. Ma la colpa non è mia.

Gians ha detto...

Sei troppo democratico, rispondi pure agli anonimi, certo che incuriosiscono, ma credimi non meritano tanta attenzione.

Arci ha detto...

caro GIANS, la democrazia (come ebbi a dire della libertà) non è mai troppa ;))

PS: hai capito chi è ?

Gians ha detto...

Ho solo qualche sospetto. ;)