sabato 5 dicembre 2009

la sfilata dei cretini

Aderiranno decine di personaggi della cultura come Mario Monicelli, Dacia Maraini, Dario Vergassola, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri, e molti gruppi musicali come Almamegretta e Radici nel Cemento. Gruppi e associazioni, tra cui Libera, alcuni Coordinamenti dei precari della scuola, Articolo 21. Partiti: Italia dei Valori, Rifondazione Comunista, PdCI, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia e Libertà, Verdi.

Il "grande assente" alla mobilitazione sarà il segretario del Pd, Pierluigi Bersani.  E' prevista invede la presenza di alcuni "dissidenti", come Rosy Bindi, Debora Serracchiani e Ignazio Marino. Quindi il PD - come sempre - c'è e non c'è, è favorevole e contrario.


Il motivo della protesta sarebbe: «Berlusconi costituisce una gravissima anomalia nel quadro delle democrazie occidentali. Non possiamo più rimanere inerti di fronte alle iniziative di un uomo che tiene il Paese in ostaggio da oltre 15 anni e la cui concezione proprietaria dello Stato lo rende ostile verso ogni forma di libera espressione come testimoniano gli attacchi selvaggi alla stampa libera, alla satira, alla Rete degli ultimi mesi. Deve dimettersi e difendersi, come ogni cittadino, davanti ai Tribunali della Repubblica per le accuse che gli vengono rivolte».

Magari qualche cretino pensa davvero che domani B si dimette perchè non bastano i 15 milioni di intelligenti che lo hanno votato e neanche gli altri 15 milioni che non l'hanno votato ma non hanno nulla da ridire, no ..... loro credono sia necessario anche l'assenso dei cretini.

7 commenti:

gians ha detto...

Caro mio, ora ti spiazzo. Non ci crederai, ma concordo con quanto dici, non è con le manifestazioni che si può mandare a casa un governo, per quanto lecite, mi paiono assai demagogiche. Questa poi, nello specifico abbonda di strumentalizzazione e ipocrisia.

Arci ha detto...

caro GIANS, non riesci a spiazzarmi. Le persone intelligenti non possono che ridere delle manifestazioni cretiniste.

Ho visto qualcosa a RaiNews24:
1- largo ai giovani, ci sono i novantenni Monicelli e Bocca, gli ottantenni Fo e Rame e tante altre giovani promesse;
2- il fratello di un giudice assassinato ha esaltato i "collaboratori di giustizia", tra i quali l'assassino di suo fratello, perchè accusano B;
3- mentre intervistavano Ferrero gli hanno messo alle spalle un cartello che elogiava Vendola, subito coperto da una bandiera di Rifondazione;
4- Di Pietro imperversa;
5- uno che vendeva i pomodori è salito sul palco ma non si è capito B che glia ha fatto;
6-una giornalista finlandese giudica l'Italia e vuole vendere un libro.
ecc. ecc.

gians ha detto...

:D Sodoma e Gomorra in piazza del popolo. Questa ci mancava.

medita partenze ha detto...

mah, la folla non mi appassiona, preferisco la politica...

Arci ha detto...

caro GIANS, un po' di TV ieri sera per me è stato come andare allo Zoo.

Arci ha detto...

caro MP, infatti occorre tornare alla politica, che è fatta di cose serie.
In questo condivido quello che dici tu e che dice anche Bersani.

Anonimo ha detto...

La cretineria o cretinata più grande che ho letto negli ultimi anni è che Berlusconi è stato votato da 15 milioni di "intelligenti", dei quali ti vanti di fare parte.