domenica 6 dicembre 2009

infantilismo e nuovi girotondi

Dunque abbiamo assistito alla sfilata. Mi pare che B non si sia ancora dimesso, forte dei consensi crescenti. In più ieri il Governo ha dato un duro colpo ai mafiosi.

Dunque due fatti:
1 - LA SFILATA: è finita come i girotondi di Moretti, dopo si va in pizzeria o si ritorna al paesello fieri di aver lottato.Nelle sfilata c'erano due striscioni che invocavano nuovi leader da mettere al posto di B: sua moglie Veronica e il suo alleato riottoso Fini.


2 - L'ARRESTO DI DUE PERICOLOSI LATITANTI: e appena dopo l'evidente successo ecco la lettura degli arresti come qualcosa messo in piedi per rubare la scena ai dimostranti. Il Procuratore Grasso e il Capo della Polizia tengono d'occhio i latitanti e li prendono quando B da il via. Ridicolo, delirante. Posso capire lo scontro politico, l'estremizzazione delle tesi. Ma pensare che si arrestano i mafiosi solo per dimostrare che B combatte la mafia è un delirio.
la maglietta viola spiega la coincidenza temporale?

Questi fatti dimostrano solo una cosa, cha da una parte ci sono dei sognatori (un po' ingenui, e facilmente manipolabili) che "lottano" con la sciarpa viola contro la MAFIA, intesa come categoria del male.
Dall'altra c'è quel poco che resta di un paese in declino, un governo che focalizza l'attenzione sui latitanti, una procura antimafia che non fa discorsi ma indagini, forze di polizia che lavorano tutti i giorni. Essi non combattono categorie di pensiero, ma danno la caccia a persone in carne ed ossa, agli assassini .... non ai fantasmi. Questa è l'Italia del fare invece dell'Italia delle chiacchiere, delle accuse indimostrabili, delle ossessioni.
Le sciarpe viola finiranno come i girotondi: tutti giù per terra.
Per questo i cretini sfilano e i capaci lavorano, tra mille difficoltà, per il bene del Paese.
Dovremmo cercare persone capaci anche all'opposizione, per garantirci un'alternativa ... non stare appresso ai cretini.
Bersani, con la sua assenza, dice che a sinistra non c'è solo cretinismo. Speriamo bene.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Il viola è un bel colore ma quella "B" non l'ho capita.
Perché protestare contro la lettera "B" dell'alfabeto ????
Mah....
:-D

luca Bagatin

www.lucaBagatin.ilcannocchiale.it

gians ha detto...

Caro Arci, in genere non credo alle coincidenze, l'arresto di questi due elementi in concomitanza con la manifestazione di Roma, tuttavia mi pare una forzatura. Quindi concordo in larga misura col tuo pensiero. Senza per questo rinunciare ai dovuti approfondimenti che le dichiarazioni di "Sputazza" in ogni caso meritano.

il mio nome è mai più ha detto...

Non è così che si fa opposizione: Bersani si è comportato da persona seria, anche se una mia "amica" sostiene che si sia venduto al nemico.
Caspita, non sanno perdere.
Lo ripeto: a me B. non piace, tuttavia credo che anche "Sputazza" sia un bluff. Pare lo abbia detto anche Violante.

Arci ha detto...

Caro LUCA, chi li capisce è bravo ;))

Arci ha detto...

caro GIANS, sulla coincidenza ho messo la foto "a colori" .... Spatuzza ha trovato i fessi che gli evitano il carcere duro

Arci ha detto...

cara N, anch'io credo che Bersani si stia comportando bene. L'ho sentito a 1/2 ora della Annunziata e mi è piaciuto, è stato chiaro e mi è parso determinato. Speriamo che non si faccia condizionare dai cretini.

Violante e tutto quelli capaci di intendere hanno visto chiaramente che le accuse di Spatuzza non valgono nulla.

gians ha detto...

Siamo giovani, il tempo è galantuomo. ;)

Arci ha detto...

giovanissimi siamo .... bambini ;))

gians ha detto...

Passami il ciuccio. ;))

Arci ha detto...

il ciuccio è mio ... ti do il trenino