lunedì 5 ottobre 2009

il bello dei cretini

Il bello dei cretini è che se il loro manipolatore arraffa 750 milioni, loro sono tutti contenti e gioiscono come se la cosa li avesse arricchiti, come se fossero usciti così dalla loro miserabile condizione.

Mica si accorgono che tutto il can-can, tutte le puttane, tutte le calunnie, le false inchieste, i comici, i giullari della TV 3, tutte le domande, migliaia di articoli, di fotografie ... tutto serviva quello scopo. Loro credono di aver vinto qualcosa.

11 commenti:

gians ha detto...

Per chi ha seguito la vicenda, pare strano che l'ultimo giudice a pronunciarsi, non abbia mai parlato di corruzione nei confronti del suo ex collega. In un certo modo, non hai tutti i torti. Poi della strafottenza mediatica di cui gode l'attuale premier è inutile che ti dica come la penso.

Arci ha detto...

caro GIANS, a proposito di corruzione di giudici, chi ci garantisce sulla santità di quest'ultimo ?
Nel troiaio come si individuano le brave ragazze?

gians ha detto...

Semplicemente uscendo dal bordello. ;)

Arci ha detto...

si fuori è più facile, ma purtroppo siamo tutti dentro al sistema troiaio

medita partenze ha detto...

dietro le troie ci sono i quattrini, questi muovono tutto... a frenarli ci sarebbero le regole, ma le regole non sono di moda

Arci ha detto...

caro MedPar, le puttane hanno preso i quattrini da quando esiste il mondo (si dice che il loro sia il mestiere più antico), non è stata inventata ancora una regola che lo impedisca.
In Italia le regole non ci sono per nessuno, c'è la compravendita di tutti quelli che dovrebbero farle osservare, dagli arbitri di calcio, ai commissari di concorso, ai giudici che - secondo me - sono in maggioranza dei corrotti. Quindi ....

gians ha detto...

Arci caro, è solo una mia impresione, ma dai tuoi commenti traspare una sorta di rassegnazione: come dire, il sistema è questo e ci si deve rassegnare. Non vorrei mai sentirti dire di si. ;)

Arci ha detto...

Stai tranquillo GIANS, non mi rassegno. Per questo mostro a chi ha facoltà cognitiva quale sia la perniciosità dei cretini ;)

Le osservazioni come queste:
a- siamo nel troiaio, non è facile distinguere le brave ragazze;
b- le puttane sono sempre esistite e non c'è regola che le regoli;
sono considerazioni di buon senso che non comportano rassegnazione. Servono a dire al cretino: ti hanno fatto credere che i giudici che parteggiano per l'editore del tuo giornale sono onesti e tu ci hai creduto. Io non ne sono certo.

gians ha detto...

Arci, si deve sempre andare al fondo delle questioni, snocciolarle fino a capire realmente dove sta il punto d'equilibrio. Perchè di questo si tratta, non esiste una parte politica migliore in assoluto, il bello sta nel fatto che ognuno di noi ha il potere di usare parametri diversi per compiere una scelta.

IL LAICISTA ha detto...

Ho l'impressione di essere un cretino, almeno in una certa misura...

Arci ha detto...

Caro IL,
non puoi esserlo in quanto laico. Il Comunismo è una chiesa, tutto il marxismo è stato copiato da S.Agostino, i cretini credono nella teoria marxiata e nella prassi leninista senza capire. Per fede e per stupidità .... quindi sei assolto ;))